Microelettronica
Microelettronica in Neohm: competenze sempre aggiornate nell’integrazione di sistemi elettronici
Microelettronica in Neohm: competenze sempre aggiornate nell’integrazione di sistemi elettronici
La tecnologia di cui dispone la nostra Divisione Microelettronica è maturata in più di 20 anni di esperienza e grazie a continui aggiornamenti: è infatti per noi un preciso impegno, oltre che interesse, mantenere, aggiornare e sviluppare le competenze tecniche acquisite. Neohm Componenti è oggi in grado di offrire competenze di assoluto rilievo nell’integrazione di sistemi elettronici su substrati ceramici e metallici. L’offerta è rivolta a quei mercati (ad esempio militare, spaziale o biomedicale) in cui le problematiche di qualità, prestazioni ed integrazione richiedono una attenzione non secondaria rispetto ai volumi, ai costi di produzione ed alle economie di scala.
Circuiti ibridi a film spesso prodotti in Neohm da oltre 30 anni
Neohm progetta e produce da oltre 30 anni circuiti ibridi a film spesso.
In passato, per questioni tecnologiche, l'utilizzo del circuito ibrido era giustificato per grandi lotti di produzione, ma, ad oggi, automatizzando e migliorando le linee di produzione, siamo in grado di offrire il circuito ibrido anche a fronte di lotti di dimensioni più ridotte.
Ad oggi il circuito ibrido rappresenta una possibile soluzione laddove sia necessario modularizzare schede di grande complessità utilizzandole come "singoli componenti".
Neohm Componenti può fornire il circuito ibrido nudo, con ricoprimento a base di resine o inserito in un package.
I circuiti ibridi trovano applicazione laddove è necessario:
Fornire reti di interconnessione miniaturizzate.
Realizzare circuiti che hanno necessità di dissipare molta potenza.
Effettuare la realizzazione di strutture multistrato a basso costo.
Realizzare resistori di elevate prestazioni e precisione.
Effettuare tarature funzionali su circuiti assemblati.
Ottenere un maggior livello di affidabilità rispetto ad altre tecnologie.
Realizzare prototipi in tempi relativamente brevi.
Il nostro personale è a disposizione del cliente per capire se la tecnologia ibrida può essere la soluzione più opportuna per i vostri progetti. Compilando il nostro form online, avrete la possibilità di contattare i nostri tecnici specializzati per una consulenza rapida e gratuita, ovviamente nel massimo riserbo.
Soluzioni innovative ed efficaci nel campo dell'elettronica di potenza
Anni di esperienza ci hanno portato ad affinare soluzioni innovative ed efficaci anche nel campo dell'elettronica di potenza. Laddove ci sia necessità di dissipare efficacemente calore generato da componenti elettronici, la Neohm Componenti è in grado di intervenire utilizzando substrati metallici isolati, ovvero IMS. Data l'ampia varietà di applicazioni in cui è possibile applicare questa tecnologia, l'ufficio tecnico è in grado di progettare il supporto adeguato in base a forma, spessore e layout. Sul substrato così realizzato è possibile montare componentistica SMD, effettuare Wire Bonding, predisporre cablaggi, connettori ed eventualmente accoppiare il circuito così ottenuto ad altri componenti meccanici. Anche in questo, siamo a disposizione del cliente per offrire soluzioni volte ad ottenere il miglior risultato in termini di qualità, costi, spazio, affidabilità e prestazioni.
Sistemi wireless progettati ed industrializzati in Neohm sotto specifica del cliente
Neohm Componenti è stata fra le prime industrie a studiare e realizzare ricetrasmettitori a 433MHz e 866Mhz. L'evoluzione delle telecomunicazioni ha reso necessario effettuare sperimentazioni e studi anche in collaborazione con istituti di ricerca per trovare nuove soluzioni al passo coi tempi.
Ad oggi offriamo la possibiltà di progettare, industrializzare e produrre sistemi wireless custom, dietro specifica del cliente.
Neohm componenti è particolarmente attiva ove sono richieste applicazioni di:
Monitoraggio Energetico
Domotica
Automazione industriale
Sensoristica
Siamo inoltre in grado di sostituire i fili con apparati wireless fino a 2.4GHz seguendo questo iter:
Creazione di un modulo per applicazione ove è disponibile un’alimentazione costante;
Progettazione di un modulo portatile (esempi: chiavetta USB);
Integrazione in patnership con il cliente della trasmissione wireless implementandola sull’elettronica esistente;
Realizzazione di reti per monitoraggio di sensori (Sistemi d'allarme, Sonde, Automazione, Sicurezza, Gestione Dati).
Sviluppo, montaggio e collaudo di circuiti stampati
La nostra azienda può rivestire il ruolo di terzista rivolgendosi a tutte quelle aziende che hanno la necessità di vedere realizzato su Circuito Stampato il proprio prodotto.
Siamo infatti in grado di offrire il servizio di sviluppo, approvvigionamento, montaggio e collaudo di circuiti stampati, indipendentemente dalla loro complessità.
Per permettere tutto questo, manteniamo un alto standard qualitativo verificando costantemente il processo di produzione con controlli visivi delle saldature, pulizia schede e tutto quanto necessario.
Il controllo del processo e l'azione dell'ufficio acquisti nell' approvvigionamento del materiale, consentono di ridurre i costi di produzione.
Su richiesta del cliente, la produzione può essere seguita da:
Trimmatura attiva e passiva di precisione
Verifiche Elettriche
Test-in Circuit
Collaudi Funzionali
Burn-in.
Resistenze custom per applicativi speciali
Grazie ai nostri 50 anni di gloriosa esperienza nel settore della progettazione e produzione delle resistenze, siamo in grado di mettere a disposizione del cliente un ampio bagaglio tecnico. Siamo infatti tuttora presenti nel mercato delle resistenze fornendo soluzioni custom per applicazioni speciali.
Tra le varie soluzioni possibili vi sono:
Resistenze a film spesso
Resistenze a filo avvolto
Test Resistenze a film metallico
Bleeder
Resistenze per alta tensione
Resistenze con valori speciali
Reti resistive
Soluzioni innovative ed efficaci nel campo dell'elettronica di potenza
Al passo con le esigenze di mercato, Neohm Componenti è in grado di effettuare il montaggio di apparati completi ad esempio:
Assemblaggio dispositivi elettronici
Assemblaggio dispositivi elettromeccanici
Assemblaggio apparecchiature complete
Assemblaggio di particolari con tecnologie miste
Assemblaggio meccaniche custom.
In linea con il principio di OUTSOURCING, viene offerta al cliente la possibilità di usufruire di servizi quali approvvigionamento materiale elettronico e meccanico e collaudo funzionale sul prodotto assemblato.
Tutto questo per slegare il cliente da tutte le problematiche legate all'affidabilità del prodotto.
Inoltre, grazie alla presenza in sede di un laboratorio di analisi, su richiesta del cliente e delle specifiche fornite è possibile effettuare prove di vita, burn-in, shock termici, prove meccaniche e tutto quanto necessario.
Supporto per packaging ceramici e plastici
Ad oggi Neohm componenti è in grado di offrire un servizio di packaging per i semiconduttori e di supportare il cliente in tutte le fasi di back end. Utilizzando processi standard Neohm si offre come partner per supportare il cliente in tutte le sue fasi sia quando si rende necessari package ceramici e metallici sia su package plastici.